Global Markets Industrial – Thyssenkrupp (+2,5%) in rialzo con studio per acciaio “green”

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata in rialzo per le principali borse europee, in linea all’andamento di Wall Street, nonostante il dato dei non farm payrolls sia stato sotto le attese. In Europa il Ftse Mib avanza dello 0,8%, il Ftse 100 dell’1% e il Dax dello 0,3%. Oltreoceano, lo S&P 500 segna +0,6%, mentre il Dow Jones e il Nasdaq +0,4%.

Thyssenkrupp (+2,5%) ha avviato uno studio di fattibilità tecnica con la compagnia energetica STAEG per lo sviluppo di un hub a idrogeno, da utilizzare per la realizzazione di acciaio “green” presso il sito di Duisbutg, in Germania.

RBC Capital ha rivisto il target price di 3M (+0,2%) a 191 dollari dai precedenti 193.

Turquoise Hill Resourced (+0,9%), assieme alla controllante Rio Tinto (+1,1%) e a diversi amministratori del gruppo, è al centro di una class action mossa dai possessori delle azioni Turquoise tra il 17 luglio 2018 e il 31 luglio 2019. Nel frattempo, permangono le incertezze per le operazioni in Mongolia e sulle relative modalità di finanziamento.

Infine, Bank of America ha alzato il target price di General Electric (+0,6%) a 13 dollari, a seguito dei risultati positivi in piena pandemia.