Health Italia (Aim) – Accordo con Novares per distribuzione servizi di telemedicina in tabaccherie

Health Italia, attraverso la controllata Health Point, ha siglato un accordo con Novares, società specializzata in servizi informatici e gestione dei pagamenti controllata dalla Federazione Italiana Tabaccai (F.I.T.), per la distribuzione nelle tabaccherie di servizi di telemedicina.

Health Italia nell’ambito del proprio modello strategico di sviluppo sta, da tempo, avviando una serie di iniziative commerciali finalizzate alla distribuzione capillare dei prodotti del gruppo rappresentati da programmi di protezione sanitaria, servizi di telemedicina e integratori nutraceutici.

Il progetto, realizzato con l’accordo di tutte le parti in campo, è stato denominato “Tutti in Salute” e offre ai cittadini la possibilità, tramite l’acquisto di una card, di accedere ad un’ampia rete di strutture sanitarie, medici specialistici, centri diagnostici e strutture per visite o esami a tariffe agevolate e, tramite l’acquisto di un voucher, di usufruire di una televisita in modalità di telemedicina.

Il voucher potrà essere acquistato nelle oltre 40 mila tabaccherie abilitate, gradualmente nei prossimi 48 mesi, mediante la piattaforma dedicata, completamente integrata con i sistemi già presenti nel punto vendita.

Acquisito il voucher il cittadino potrà prenotare ed effettuare da qualsiasi dispositivo mobile la televisita, entrando in contatto con i medici specialisti del network Health Point per effettuare prime visite o visite di controllo, consulti medici per un secondo parere, etc.

Massimiliano Alfieri, CEO di Health Italia, ha dichiarato: “Il Gruppo Health Italia è da anni impegnato nello sviluppo di un modello di offerta di sistemi sanitari articolati organizzati secondo una logica di accessibilità per il cittadino e di prossimità per il cliente, anche tramite l’utilizzo di innovativi programmi di telemedicina”.

E prosegue “In questo contesto strategico l’accordo con F.I.T. e Novares rappresenta sicuramente uno degli elementi focali che caratterizzeranno molto positivamente la nostra strategia di sviluppo, potendo contare sulla capillarità della loro rete di tabaccherie, su un modello tecnologico evoluto e sui nostri innovativi servizi”.