4Aim Sicaf (Aim) – Al via “Comparto 2 Crowdfunding” 

Il Cda di 4Aim Sicaf ha approvato l’istituzione del Comparto 2 Crowdfunding destinato a investimenti in strumenti finanziari e quote rappresentative del capitale sociale (con esclusione di obbligazioni e titoli di debito), offerti in sottoscrizione tramite piattaforme di equity crowdfunding con sede nell’Unione Europea.

La società si propone così come primo fondo di investimento alternativo italiano ad avere un comparto dedicato all’investimento in strumenti con questa metodologia, utilizzata soprattutto da PMI e start-up per raccogliere capitali al servizio dei loro piani di crescita e sviluppo.

A servizio della raccolta del patrimonio del Comparto 2 Crowdfunding è stato deliberato di sottoporre all’assemblea di conferire al Cda una delega per aumentare il capitale sociale, anche con esclusione del diritto di opzione in una o più volte, per un importo massimo di 5 milioni. La delega potrà essere esercitata entro 2 anni dalla data dell’Assemblea.

Il cda ha quindi fissato di convocare i soci il 29 dicembre 2020 in prima convocazione (26 gennaio 2021 in seconda convocazione) per discutere le necessarie modifiche allo statuto sociale e il conferimento di suddetta delega al Cda.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF