Class Editori – Nuovo piano industriale 2021-2023

ll Cda di Class Editori ha approvato il nuovo piano industriale, rivedendo le ipotesi di sviluppo del precedente piano industriale 2018 secondo le seguenti linee guida:
  • Programma di riduzione dei costi, che porterà  ad un calo su base annua di circa 7 milioni rispetto al 2019;
  • Riorganizzazione societaria, attraverso lo sviluppo di cinque business unit (Informazione, Comunicazione, Servizi, Go TV, Wine & Food) per sviluppare sinergie di contenuti e commerciali;
  • Rafforzamento dell’innovazione tecnologica, per digitalizzare processi e offerta di servizi;
  • Sviluppo delle risorse umane, per valorizzare competenze distintive e talenti.

Le nuove proiezioni economico-finanziarie prevedono che il fatturato dovrebbe aumentare fino a raggiungere circa 92 milioni nel 2023 (80 milioni a fine 2019), mentre l’Ebitda dovrebbe salire a circa 22 milioni nel 2023 (7 milioni nel 2019).