Global Markets Energy – Lettera su Chevron (-2,8%) che sospende unità di separazione in Australia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore energetico e delle utilities:

Giornata poco mossa per i principali mercati azionari, con l’attenzione degli operatori rivolta verso il piano di stimoli all’economia americana. Il Ftse Mib cede lo 0,7%, Ftse 100 l’1% e il Dax lo 0,4%. A Wall Street, il Dow Jones arretra dello 0,5%, lo S&P 500 dello 0,1%, mentre il Nasdaq segna +0,4%.

Tra i titoli del comparto, Chevron Corporation (-2,8%) ha comunicato di aver sospeso un’unità di separazione gas e liquidi nel centro Wheatstone, in Australia, a seguito di alcune anomalia in fase manutenzione

Snam (+0,2%) ha firmato con Linde un memorandum d’intesa per sviluppare progetti relati all’idrogeno e alle relative infrastrutture.

Equinor (-0,7%), assieme a RWE (-1,7%), si è unita al più grande parco eolico offshore in Europa, il NortH2, che mira a creare idrogeno green utilizzato le turbine al largo della costa olandese.

Bank of America ha rivisto al ribasso la raccomandazione su Helmerich & Payne (-3%) a ‘underperform’ da ‘neutral’, con un target price in calo del 7,7% a 23 dollari ad azione.