Global Markets Tech e Telecom – Apple (+1,3%) pronta a superare Intel (-3%) nei processori

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,6%, il Dax 30 -0,3% e il Ftse 100 a +0,1%. Contrastati i listini americani, con il Dow Jones a -0,6%, lo S&P500 a -0,2% e il Nasdaq a +0,4%.

Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico e tlc,

Apple (+1,3%) sta progettando una serie di nuovi processori per Mac in grado di superare le migliori prestazioni di Intel (-3%), con l’obiettivo di introdurli già nel 2021.

Cisco (-1%) acquisirà per circa 730 milioni di dollari (595 pence per azione) IMImobile, società che software e servizi di comunicazione cloud per gestire le interazioni con i clienti su larga scala.

Nokia Oyj guiderà un gruppo di aziende e università nel progetto Hexa-X, finanziato dall’Unione Europea, per lo sviluppo di una nuova generazione di tecnologia mobile chiamata 6G. Tra i partecipanti ci sono anche Ericsson, gli operatori di telefonia mobile Orange e Telefonica e altri colossi tecnologici come Intel e Siemens, oltre alle Università di Oulu e Pisa.

Berenberg ha alzato la raccomandazione su Telecom Italia ha sell a hold, migliorando il target price da 0,33 a 0,38 euro.

Thales ha annunciato una nuova collaborazione con Google Cloud che accelererà la capacità delle aziende di migrare in sicurezza dati sensibili tra infrastrutture IT private, ibride e cloud pubbliche.