Settimana in frazionale rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili che ha guadagnato lo 0,4%, sottoperformando lievemente il corrispondente indice settoriale europeo (+0,6%) e sovraperformando al tempo stesso il principale indice di Milano (-0,8%).
Per quanto riguarda il settore, spicca l’ottava archiviata da Covivio cha ha guadagnato il 4,8%, riducendo il rosso da inizio anno al 25,3%. Rialzo contenuto invece per Igd (+0,8%).
Tra le Small Cap, si segnala la performance di Brioschi (+3,1%). Denaro anche su Aedes (+0,9%).
Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria annunciata da CPI avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie Nova Re quotate sul MTA, l’offerente ha provveduto a depositare presso Consob il documento d’offerta.
Stabile Coima Res, su cui Kempen ha confermato la raccomandazione positiva (Buy) alzando il prezzo obiettivo a 8,8 euro dai precedenti 7,5 euro. Nello studio gli analisti della società olandese hanno analizzato l’impatto del remote working sul mercato degli uffici, sottolineando come la maggior parte dei lavoratori tornerà regolarmente al proprio desk nel 2021.
Gabetti (-1,8%) ha comunicato la conclusione dell’ulteriore esecuzione parziale dell’aumento di capitale sociale deliberato dall’assemblea degli azionisti, riguardante i crediti NPL e riservato in sottoscrizione ai titolari di crediti chirografari di categoria A di cui all’Accordo di Ristrutturazione dei Debiti.