Tenax International (Aim) – Presenta comunicazione di pre-ammissione per la quotazione

Tenax International, attiva nella produzione di macchine per la pulizia stradale, ha presentato a Borsa Italiana comunicazione di pre-ammissione per la quotazione delle proprie azioni sul mercato AIM Italia.

L’offerta prevede l’emissione di nuove azioni ordinarie Tenax e l’assegnazione gratuita di warrant denominati “Warrant Tenax 2020-2023” per un importo tra 2 e 3 milioni, con collocamento privato.

La forchetta di prezzo è stata fissata tra 2 euro e 2,5 euro per azione, per una capitalizzazione pre-money compresa tra 4 e 5 milioni.

L’emissione dei warrant con scadenza 2023 prevede l’assegnazione gratuita nel rapporto di 1 warrant ogni azione posseduta a favore di coloro che abbiano sottoscritto le azioni nell’ambito del collocamento.

L’azionista di controllo Tenax Holding Srl ha assunto un impegno di lock-up di 18 mesi.

La società, nata nel 2016, progetta e distribuisce spazzatrici e lavastrade compatte, interamente elettriche. Oltre al lavaggio stradale, possono montare anche accessori per lo sgombero neve.

La società distribuisce in 42 paesi, direttamente e attraverso una rete di dealer. Oltre l’80% dei ricavi è generato all’estero, fornendo anche un’assistenza post vendita completa.

Nel 2019 Tenax International ha conseguito ricavi per 8,3 milioni e un Ebitda di 1 milione. Per il 2020 la società prevede un fatturato di 7,7 milioni e un Ebitda di 1 milione. I debiti finanziari netti a fine 2020 sono attesi a 3,2 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tenax International