Global Markets Industrial – GE: azioni da $4 mld per rafforzare la struttura finanziaria

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata negativa per i principali mercati azionari: in Europa il Ftse Mib cede lo 0,3%, Ftse 100 di Londra lo 0,1% e il Dax lo 0,09%. A Wall Street, lo S&P 500 arretra dello 0,1%, mentre il Nasdaq segna un -0,4%.

General Electric ha annunciato una serie di azioni da 4 miliardi di dollari per rafforzare la propria posizione finanziaria, stimando flussi di cassa positivi per 2,5 miliardi nel quarto trimestre dell’anno. La società ha prefinanziato volontariamente 2,5 miliardi di dollari per il piano pensionistico Erisa GE per i prossimi tre anni e ha rimborsato 1,5 miliardi del suo prestito interaziendale a GE Capital.

ArcelorMittal investirà più di 200 milioni di euro nel suo stabilimento francese di Dunkerque per ridurre le emissioni di carbonio.

Siemens, in occasione dell’Assemblea dei soci prevista per il 3 febbraio 2021, proporrà Grazia Vittadini e Kasper Rorsted come nuovi membri del Consiglio di Sorveglianza per i prossimi quattro anni. Vittadini è attualmente il CTO e membro del comitato esecutivo di Airbus SE, mentre Rorsted è il CEO di Adidas.