Global Markets Media – Atteso nel 2021 il lancio della criptovaluta di Facebook (-1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Ftse 100 lo 0,2% e il Dax lo 0,1%. A Wall Street, S&P 500 e Nasdaq arretrano dello 0,2%.

David Marcus, responsabile di Facebook Financial, controllata di Facebook (-1%), ha affermato di sperare che sia la criptovaluta denominata Diem che il portafoglio della società di social networking Novi vengano lanciati nel 2021.

Bob Dylan ha ceduto i diritti d’autore di tutte le sue canzoni a Universal Music Publishing Group, società di gestione del diritto d’autore del gruppo Universal Music, controllata da Vivendi (+0,9%). Il valore dell’operazione, secondo la stampa, si aggira nell’intorno dei 300 milioni di dollari.

Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, un accordo tra Vivendi e Mediaset (-0,7%) per risolvere la disputa in corso è molto difficile prima dei prossimi passaggi nei tribunali.

Sky, società del gruppo Comcast (-0,6%), avrebbe intenzione di tagliare 1.000 dipendenti in Italia (su 5.000) nei prossimi 4 anni. Lo riporta Bloomberg.