Global Markets Tech e Telecom – Adobe completa acquisizione Workfront

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Nel pomeriggio le principali piazze del Vecchio Continente si muovono appena sotto la parità con il Ftse Mib di Milano che, intorno alle ore 16:00, lascia sul terreno lo 0,3% in area 22.036 punti. L’Ibex 35 di Madrid cede lo 0,6%, il Cac40 di Parigi lo 0,2%, il Ftse100 di Londra lo 0,1% mentre il Dax30 di Francoforte resta sostanzialmente invariato. Oltreoceano, il Dow Jones resta stabile mentre lo S&P500 e il Nasdaq segnano un ribasso dello 0,1 per cento.

Per quanto riguarda i titoli del settore Tech e Telecom, seduta in controtendenza per Nokia che svetta con un rialzo del 2%.

Bharti Airtel ha completato la prima fase del suo Open Hybrid Cloud Network, costruito con IBM (+0,7%) e Red Hat.

Deutsche Telekom (-0,4%) continuerà ad affidarsi alla tecnologia RAN (Radio Access Network). Il gruppo ha inoltre reso noto che inizierà a stabilire una cosiddetta O-RAN-Town a Neubrandenburg, nello stato del Meclemburgo-Pomerania occidentale, nel 2021.

Adobe (-1%) ha completato l’acquisizione di Workfront, la principale piattaforma di gestione del lavoro per i professionisti del marketing con oltre 3.000 clienti e un milione di utenti.