Tecnologia (+1%) – Ancora acquisti su Sesa (+3,8%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina in rialzo dell’1,0%, sovraperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+0,6%) e il Ftse Mib (-0,3%).

Seduta sottotono per le borse del Vecchio Continente, complici le incertezze sulla Brexit che si sommano a quelle legate alla pandemia. Negli Usa, focus sulle trattative per un nuovo pacchetto di stimoli da 908 miliardi di dollari, mentre preoccupano le tensioni tra Pechino e Washington e l’ascesa dei contagi.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm archivia gli scambi a +0,9% mentre chiude poco mossa la tlc Telecom Italia (+0,1%), che ha perfezionato la cessione a Canson del residuo 1,8% detenuto in Inwit.

Positive le mid cap, fra cui spicca Sesa (+3,8%). Bene anche Reply (+1,1%), dopo l’avvio di copertura di Intesa con rating Buy e target price fissato a 123,40 euro.

Fra le aziende a minor capitalizzazione avanzano Tiscali (+8,6%) ed Esprinet (+4,8%).

Il Cda di FullSix (-2,3%) ha convocato l’Assemblea Straordinaria dei Soci per i giorni 29 dicembre 2020 e 30 dicembre 2020, per deliberare sui provvedimenti relativi alla riduzione del capitale per perdite.

Temistocle ha presentato il documento d’offerta dell’opa obbligatoria totalitaria su Techedge.