DIGITAL360 (Aim) – Registra marchi dei servizi innovativi in abbonamento (digital-as-a-service)

DIGITAL360 ha finalizzato la registrazione dei marchi e il deposito dei brevetti del “Digital Marketing & Sales Engine”, del “DPO 360 – Data Protection As-A-Service” e del “CISO 360 – Cybersecurity As-A-Service”, riferiti a tre servizi innovativi che fanno parte dell’ampia offerta della Società fruibile in abbonamento e denominata “Digital As A Service”.

L’importanza di questi servizi è dovuta alla loro capacità di generare ricavi ricorsivi: gli ultimi dati disponibili (al 31 ottobre) mostrano che tali servizi sono stati venduti a 205 clienti con un incremento del 80% sull’anno precedente, generando un valore dei contratti su base annua (Annual Recurrent Revenue) pari a 6,2 milioni (+44% rispetto alla fine dell’esercizio 2019).

“La nascita di questi marchi rappresenta un ulteriore passo avanti nella valorizzazione dei nostri asset, in particolare di quelli riferiti ai servizi innovativi ad abbonamento, scalabili e in grado di generare ricavi ricorsivi, che quest’anno stanno dando risultati particolarmente positivi e che sono alla base del significativo incremento di redditività della società”, afferma Andrea Rangone, Presidente di DIGITAL360.

“L’offerta servizi Digital-As-AService è pensata per le imprese, anche PMI, che devono affrontare la trasformazione digitale senza avere internamente le adeguate competenze specialistiche. Per ciascun ambito mettiamo a disposizione team multidisciplinari, con tecnologie proprietarie e metodologie innovative sviluppate in anni di esperienza, consentendo così ai nostri clienti di gestire servizi chiave legati alla trasformazione digitale in modo efficiente e flessibile, senza dover assumere costosi profili professionali non facilmente reperibili sul mercato e quindi senza aumentare sensibilmente i propri costi fissi”.