Landi Renzo ha siglato un accordo con l’egiziana National Organization for Military Production (NOMP), controllata dal Ministero della Produzione Militare, per la creazione di una joint venture paritetica al 50% finalizzata alla produzione e alla vendita in Egitto di componenti e sistemi per la conversione a metano del parco circolante egiziano.
Il progetto mira ad effettuare almeno 100.000 conversioni l’anno per la decarbonizzazione, sviluppare nuovi programmi delayed OEM (KM0) e promuovere iniziative rivolte al segmento Heavy Duty come lo studio di un motore monofuel.
Il Governo egiziano, nell’ambito della sostenibilità, ha lanciato un nuovo piano di trasformazione della mobilità a gas naturale con investimenti significativi sulla rete infrastrutturale del Paese.
Landi Renzo provvederà alla fornitura della tecnologia per la conversione a metano e dei componenti “on-engine” strategici per convertire veicoli, bus e camion prodotti in Italia. Inoltre, l’accordo prevede la promozione della tecnologia Landi Renzo per le conversioni Diesel Dual Fuel, ossia di veicoli diesel in diesel-metano.
Con quest’intesa, la presenza di Landi Renzo sul mercato egiziano si rafforza grazie anche ai precedenti contratti stipulati con le società locali EGAS, Gastec e Car Gas.