Landi Renzo – Accordo con NOMP per lo sviluppo della mobilità sostenibile in Egitto

Landi Renzo ha siglato un accordo con l’egiziana National Organization for Military Production (NOMP), controllata dal Ministero della Produzione Militare, per la creazione di una joint venture paritetica al 50% finalizzata alla produzione e alla vendita in Egitto di componenti e sistemi per la conversione a metano del parco circolante egiziano.

Il progetto mira ad effettuare almeno 100.000 conversioni l’anno per la decarbonizzazione, sviluppare nuovi programmi delayed OEM (KM0) e promuovere iniziative rivolte al segmento Heavy Duty come lo studio di un motore monofuel.

Il Governo egiziano, nell’ambito della sostenibilità, ha lanciato un nuovo piano di trasformazione della mobilità a gas naturale con investimenti significativi sulla rete infrastrutturale del Paese.

Landi Renzo provvederà alla fornitura della tecnologia per la conversione a metano e dei componenti “on-engine” strategici per convertire veicoli, bus e camion prodotti in Italia. Inoltre, l’accordo prevede la promozione della tecnologia Landi Renzo per le conversioni Diesel Dual Fuel, ossia di veicoli diesel in diesel-metano.

Con quest’intesa, la presenza di Landi Renzo sul mercato egiziano si rafforza grazie anche ai precedenti contratti stipulati con le società locali EGAS, Gastec e Car Gas.