Tecnologia (-0,8%) – Sesa (+1,4%) porta il rialzo da inizio anno al 91,2%

Seduta in frazione ribasso per il Ftse Italia Tecnologia (-0,8%) che ha sottoperformato il corrispondente indice settoriale europeo (-0,3%) e il principale indice di Milano (-0,2%).

La corsa intrapresa dall’azionariato globale sembra mostrare segnali di rallentamento dopo i massimi toccati venerdì scorso e ai guadagni record messi a segno nel mese di novembre. Gli operatori continuano a monitorare l’andamento dei contagi, specialmente negli Stati Uniti dove i record negativi degli ultimi giorni stanno spingendo diversi stati ad adottare misure restrittive. Il focus resta inoltre rivolto agli ultimi sviluppi riguardanti il nuovo pacchetto di stimoli fiscali: le speranze di un accordo bipartisan sulla base di un piano da 908 miliardi di dollari si sono rapidamente affievolite con lo stallo dei colloqui negli ultimi giorni, con Democratici e Repubblicani fermi su posizioni divergenti.

Riportando il focus sui titoli del comparto, entrambe le Big hanno chiuso la seduta in territorio negativo con Telecom Italia e Stm rispettivamente in calo dello 0,7% e dell’1,2 per cento.

Denaro invece su tutte e tre le Mid del comparto con Tinexta (+1,5%), Reply (+1,5%) e Sesa (+1,4%), quest’ultima ha portato il rialzo da inizio anno al 91,2%.