Beni per la casa (+2,9%) – Rally di B&C Speakers (+5,4%), positiva Emak (+3,3%)

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha chiuso la giornata di ieri con un guadagno del +2,9%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,4%) e il -0,4% del Ftse Mib che arretra a 21.969 punti.

Le novità in merito alle prossime mosse della Bce mettono parzialmente in ombra l’avanzare della pandemia e l’accelerazione dei contagi, con gli operatori in attesa delle parole di Christine Lagarde che potrebbero confermare una politica espansiva da parte della Banca Centrale. Oltreoceano, Wall Street resta focalizzata sugli sviluppi in merito al nuovo pacchetto di stimoli fiscali Usa.

Riguardo ai titoli dei beni per casa, positiva De’Longhi con un rialzo del +2% e a seguire Fila che avanza dell’1%. In moderato calo Technogym (-0,3%).

Tra le società meno capitalizzate, forti acquisti su B&C Speakers (+5,8%), in rimonta dopo le perdite che hanno caratterizzato le sedute delle ultime settimane. In rialzo anche Emak che segna un +3,3%.

Tonfo di Sabaf che arretra dell’8%, mentre Beghelli cede il 3,4%. Perdite marginali invece per Bialetti (-0,4%) ed Elica (-0,8%).