De’Longhi – Stanzia bonus straordinario di 11 mln per i dipendenti

A seguito dell’andamento del business e dei risultati raggiunti dal Gruppo De’Longhi in un contesto particolarmente incerto, la Società, su proposta del Presidente Giuseppe de’ Longhi, ha deciso di procedere con l’attribuzione di un bonus straordinario agli oltre 10.500 dipendenti e collaboratori del Gruppo in tutto il mondo, che verrà erogato entro la fine del corrente anno. L’importo complessivo stanziato è di circa 11 milioni.

“Le ottime performance raggiunte dal nostro Gruppo – dichiara l’amministratore delegato, Massimo Garavaglia – sono merito dei dipendenti che, nonostante questo periodo particolarmente difficile, hanno raggiunto con impegno e dedizione obiettivi importanti. In un contesto macroeconomico caratterizzato da sfide senza precedenti, l’azienda è profondamente grata al grande sforzo e passione dimostrati dalle nostre persone. È infatti grazie al contributo di ciascuno che il Gruppo De’ Longhi ha continuato a offrire prodotti capaci di incontrare le esigenze dei consumatori”.

Si ricorda che nei primi 9 mesi dell’anno, De’Longhi ha realizzato ricavi in crescita organica del 14,8% ed un Ebitda adjusted di 209 milioni, pari al 14,2% dei ricavi. Si ricorda altresì che, per i 12 mesi del 2020, il Gruppo si aspetta ricavi in crescita organica ad un tasso high single digit e un Ebitda adjusted in aumento sia in valore che in percentuale dei ricavi.