Fca – La famiglia Peugeot sale al 14,38% del capitale di Psa

La famiglia Peugeot ha siglato un accordo di equity swap con un fornitore di servizi di investimento acquistando 18,1 milioni di azioni Peugeot SA, pari al 2% del capitale, per un ammontare complessivo di 228 milioni.

Questo è quanto si apprende dal comunicato rilasciato da FFP, holding della famiglia francese.

A seguito dell’accordo, la famiglia Peugeot detiene il 14,38% del capitale e il 19,36% dei diritti di voto di Peugeot SA.

La quota detenuta da FFP fa capo Maillot I, a sua volta posseduta per il 76,5% da FFP e per il 23,5% dall’azionista di maggioranza Etablissements Peugeot Frères.

L’operazione rispetta tutti i termini previsti dal Combination Agreement siglato tra Peugeot e Fiat Chrysler lo scorso 18 novembre 2019, in vista della fusione tra le due società prevista dopo che le rispettive Assemblee si saranno riunite il 4 gennaio 2021.

Il Presidente del Consiglio di Etablissements Peugeot Frères e il Presidente del Consiglio di FFP, hanno dichiarato: “Il gruppo della famiglia Peugeot, azionista storico del Gruppo PSA, è lieto di aumentare la sua partecipazione nella capitale. Questa transazione dimostra chiaramente il suo impegno e il desiderio di diventare uno dei principali azionisti del futuro Gruppo Stellantis e riflette la sua fiducia nel suo sviluppo futuro “.