Global Markets Industrial – Sec multa General Electric (-0,7%) per $200 milioni

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata contrastata per le principali borse europee, con il sentiment degli operatori appesantito dai dati sulla disoccupazione negli Usa superiori alle attese. Il Ftse mib cede lo 0,1%, il Dax lo 0,2%, mentre rimane in territorio positivo il Ftse 100 a +0,7%. Oltreoceano il Dow Jones arretra dello 0,1%, lo S&P 500 rimane sulla parità e il Nasdaq segna +0,4%.

La Securities Exchange Commission ha multato per 200 milioni di dollari General Electric (-0,7%) con l’accusa di aver fuorviato gli investitori non comunicando i rischi legati alle controllate in ambito assicurativo ed energetico, tra il 2015 e il 2017. Al contempo Argus ha rivisto al rialzo il target price del titolo da 10 a 14 dollari per azione confermando il giudizio buy.

Si segnala che Caterpillar (-0,9%) ha annunciato ieri dividendi trimestrali di 1,03 dollari per azione pagabili a febbraio 2021, in linea con i precedenti.

Siemens (-0,3%) ha annunciato una soluzione di treni automatici senza conducente per la commessa di Bangalure Metro Rail Corporation Limited, in India, al fine aumentare il numero di passeggeri, la puntualità e migliorare la sicurezza a bordo.