Infrastrutture (-1%) – Chiudono in territorio negativo Atlantia (-0,5%) e Inwit (-2,4%)

Ieri l’indice Infrastrutture Italiane ha ceduto l’1%, sottoperformando lievemente sia il corrispondente indice settoriale europeo (-0,5%), sia il principale indice di Milano (-0,4%).

Gli operatori continuano a restare in attesa di ulteriori novità riguardanti il piano di stimoli fiscali negli Usa dopo che il Segretario al Tesoro Steven Mnuchin ha presentato una nuova proposta di aiuti da 916 miliardi di dollari e la speaker alla Camera Nancy Pelosi ha accolto positivamente i progressi nei negoziati, pur respingendo alcune parti del programma. Il focus delle attenzioni odierne sarà catturato invece dalla riunione della Bce, che dovrebbe annunciare un rafforzamento del programma di acquisti di titoli per far fronte alla seconda ondata della pandemia.

Per quanto riguarda le Big del comparto, Atlantia (-0,5%) e Inwit (-2,4%) hanno chiuso le contrattazioni in territorio negativo.

Bene Rai Way (+0,6%), in vetta alle Mid Cap. Infine, tra le Small Cap, si segnalano le performance in frazionale rialzo di Aeroporto di Bologna (+0,9%) e Toscana Aeroporti (+0,7%).