Prysmian – Titolo in cima al Ftse Mib (+2,9%) dopo il buy di Citi

Prosegue il rialzo del titolo a Piazza Affari, complice anche il giudizio “buy” di Citi con un target price fissato a 33 euro, valore che esprime un potenziale upside del 20% rispetto alle quotazioni attuali.

Le azioni Prysmian guadagnano il 2,9% a 27,53 euro rispetto al +0,3% del Ftse Mib sostenute da volumi di scambio pari a circa 330 mila unità, contro i 986.942 pezzi scambiati in media giornalmente negli ultimi tre mesi.

Citi ha avviato la copertura sul titolo con una raccomandazione di acquisti, ritenendo che Prysmian abbia un potenziale di crescita strutturale e stimando un incremento del Project business a un cagr al 2023 del 13% grazie all’eolico offshore e alla transizione energetica del German Corridors.

La banca d’affari americana prevede inoltre un miglioramento di oltre il 10% in termini di Ebitda margin entro il 2023, mentre l’outlook di crescita sostenibile della società rende fattibile la valutazione premium del settore.

Nel complesso, i giudizi degli analisti rilevati da Bloomberg su Prysmian si dividono in 11 “buy”, 5 “hold” e 1 “sell, con un target price medio a dodici mesi di 27,06.