Global Markets Media – La piattaforma streaming di Walt Disney (+8,4%) registra un aumento di 13,1 mln di users in un mese

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:

Seduta in rosso per i mercati europei con il Ftse Mib a -0,6%, il Dax 30 -1,1% e il Ftse 100 a -0,7%. In negativo anche i listini americani, con il Dow Jones a -0,2%, lo S&P 500 a -0,3% e il Nasdaq a -0,5%.

Walt Disney (+8,4%) ha reso noto durante l’Investor Day che la propria piattaforma streaming “Disney+” ha raggiunto 86,8 milioni di utenti, un dato in aumento di 13,1 milioni rispetto alla rilevazione di un mese fa circa (73,7 milioni). Il forte incremento sostiene il piano industriale del gruppo, focalizzato sullo sviluppo dello streaming.

Durante la presentazione, la società ha previsto di poter raggiungere 450 milioni di iscritti in quattro anni, se considerate tutte e tre le piattaforme insieme (Disney+, ESPN+ e Hulu).

Comcast (-0,1%) ha raggiunto un accordo con Disney che include i diritti per Comcast di distribuire i servizi Disney+ e ESPN+ sulle piattaforme Xfinity X1 e Xfinity Flex. Sarà valido a partire da inizio 2021.