Commercio (-1,7%) – Ottava in rosso per Autogrill (-4,2%)

Settimana in calo per il settore commercio (-1,7%), al di sopra comunque del corrispondente europeo (-3,9%) e del Ftse Mib (-2,1%).

Settimana nella quale gli investitori hanno mantenuto l’attenzione sulla Bce che ha sostanzialmente confermato le previsioni, incrementando la dotazione del programma Pepp di 500 miliardi a 1.850 miliardi ed estendendo l’orizzonte temporale degli acquisti a marzo 2022.

Focus anche sulle notizie su un nuovo pacchetto di aiuti oltreoceano, sulla pandemia e sugli sviluppi dei vaccini.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha ceduto l’1,1 per cento.

Tra le mid ha resistito La Doria (+0,3%). Vendite invece su Autogrill a -4,2 per cento.

Tra le small svetta Ivs (+7,3%).

Unieuro (-0,5%) ha registrato a novembre ricavi in crescita, beneficiando del successo della campagna promozionale “Change Black Friday”, il Black Friday della tecnologia “che cambia la vita”, iniziato il 3 novembre e concluso lo scorso 3 dicembre.

Bioera (-5,4%) ha ricevuto da Negma Group una richiesta di conversione di warrant per oltre 106mila euro.