Global Markets Banche – Crédit Agricole (+2,9%) deposita documento relativo a Opa su Creval

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Seduta incerta sui mercati europei con il Ftse Mib a +0,6%, il Dax 30 +0,9% e il Ftse 100 a -0,1%. Positivi i listini americani, con il Dow Jones a +0,8%, lo S&P 500 a +0,9% e il Nasdaq a +1,1%.

Crédit Agricolo Italia, controllata di Crédit Agricole (+2,9%), ha depositato il documento relativo all’Opa su Creval presso la Consob. Hosking Partners, azionista della banca valtellinese, si è espresso sull’offerta giudicandola non adeguata.

UBS (+0,6%) sta pianificando la costruzione di una nuova sede a Zurigo. I lavori dovrebbero iniziare entro il prossimo autunno e terminare nel 2024. Lo riportano i media svizzeri.

Goldman Sachs (+0,5%) potrebbe essere vicina ad una significativa riduzione della somma legata alla causa per frode portata avanti dagli shareholders per 13 miliardi di dollari. Lo riporta Bloomberg.

Kepler Capital ha confermato la raccomandazione ‘sell’ su Deutsche Bank (+0,4%), fissando un target price di 8 euro. Anche Credit Suisse (+0,4%) ha confermato il ‘sell’ su Deutsche Bank con un target price di 6 euro. UBS ha invece confermato ‘hold’, con un target price di 8 euro.