Global Markets Industrial – Denaro su 3M (+1%) dopo miglioramento guidance ricavi 4Q20

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata positiva per i principali mercati azionari, sostenuti dall’imminente introduzione dei vaccini e dalle trattive per il nuovo piano di stimoli all’economia americana. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, il Dax l’1%, mentre il Ftse 100 resta sulla parità. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 avanzano dello 0,8% e il Nasdaq dell’1,1%.

Tra i titoli del comparto, 3M (+1%) ha rivisto al rialzo la stima delle vendite per il quarto trimestre del 2020 a 8,4 miliardi di dollari, dai precedenti 8,2, con i ricavi nel mese di novembre che si sono attestati a 2,9 miliardi (+8% rispetto al 2019). Tale previsione segue l’annuncio della compagnia relativo al licenziamento di 2.900 lavoratori al fine di compensare il calo della domanda che ha colpito alcuni segmenti del business.

Banca Akros ha alzato il target price di Cnh Industrial (+1%) da 10 euro a 12,5 euro, confermando il rating buy.

Siemens (+0,6%) ha annunciato che fornirà soluzioni marine all’avanguardia per 23 navi elettriche dei cantieri Cochin. La società si impegnerà a fornire ad ogni imbarcazione un sistema propulsivo elettrico, un meccanismo di accumulo elettrico tramite batterie e apparecchiature per l’automazione del vascello.

JP Morgan ha infine rivisto al rialzo il prezzo obiettivo di Rio Tinto (+0,3%) da 62,3 pounds a 71,3, mantenendo il giudizio ‘overweight’.