Global Markets Tech e Telecom – In rialzo gli operatori tlc

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,7%, il Dax 30 +1,1% e il Ftse 100 a +0,1%. In rialzo anche i listini americani, con il Dow Jones a +0,8%, lo S&P500 a +0,9% e il Nasdaq a +1,2%.

Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico e tlc, Microsoft prevede di creare quasi 2.000 nuovi posti di lavoro in Cina nei prossimi 18 mesi, portando i propri dipendenti totali nel Paese vicino a quota 10.000, per sfruttare le grandi opportunità per la digital transformation nella seconda economia mondiale.

Nokia è stata scelta da Asiacell Telecom, il principale fornitore di servizi di telecomunicazioni in Iraq, per l’ottimizzazione della rete a livello nazionale per due anni a partire da gennaio 2021.

Apple sta indagando su un fornitore indiano, Wistron, che avrebbe violato le linee guida dell’azienda su orari di lavoro e stipendi dei dipendenti.

Da segnalare diversi malfunzionamenti ai servizi Google, come YouTube, Gmail e Meet nella giornata odierna.

Orange e il canale televisivo francese TF1 hanno firmato due accordi per uno scambio di servizi.

Ap Wireless, controllata di Radius Global Infrastructure quotata al Nasdaq, è pronta a investire 60 milioni di euro in Italia per acquisire 5 centraline di Telecom Italia.