PharmaNutra (Aim) – Dal 15 dicembre al Mta, segmento Star

Borsa Italiana ha disposto l’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie di PharmaNutra sul Mercato Telematico Azionario (MTA), segmento Star, a partire da domani 15 dicembre, con la contestuale esclusione delle stesse dal mercato AIM Italia.

Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra, ha così commentato: “E’ davvero un piacere, oltre che un onore, poter celebrare il passaggio di PharmaNutra dal listino AIM Italia al segmento STAR di Borsa Italiana, avvenuto a soli tre anni dalla prima quotazione. È una tappa fondamentale della nostra storia, un momento chiave che consentirà alla nostra azienda di beneficiare di una platea più ampia di investitori internazionali e, contestualmente, di essere più competitivi e attrattivi nel settore in cui operiamo. Entrare nel mercato principale presuppone il rispetto di requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità: aspetti che caratterizzano da sempre PharmaNutra, che ambisce a diventare un player quotato di riferimento per il mercato”.

Roberto Lacorte, CEO di Pharmanutra, ha dichiarato: “Il passaggio al segmento STAR del mercato MTA rappresenta un passo importante di un lungo percorso di crescita di valore iniziato con il programma Elite, grazie al quale l’azienda ha potuto continuare a svilupparsi in maniera eccellente. Stiamo entrando in un mercato che PharmaNutra reputa molto più coerente e sensibile alle proprie vicende aziendali, e questo ci permette di trasferire nel migliore dei modi possibili i valori che stiamo accumulando durante l’esecuzione dei nostri drive di crescita”.