Shedir Pharma ha ottenuto 4 nuovi brevetti italiani rispettivamente per Cronevrix, Cifosal, Butiresolv e PoliBreath.
Il primo di questi (Composizione per il trattamento di neuropatie meccaniche e metaboliche) si colloca nel segmento dei prodotti indicati in caso di neuropatie meccaniche e metaboliche e si può già fregiare di uno studio clinico in vitro ed in vivo che ne ha dimostrato l’efficacia.
Il brevetto è attualmente commercializzato nei prodotti Nevridol 400, Nevridol 600 e Nevridol 800 di Shedir Pharma, prodotti che, nel periodo gennaio – ottobre 2020 hanno registrato una crescita di fatturato del 3% rispetto allo stesso periodo del 2019 (Dati IMS).
Il brevetto Cifosal (Composizione per il trattamento e/o la prevenzione di patologie
neurodegenerative) si colloca nel segmento dei prodotti indicati contro l’invecchiamento
neuronale. L’efficacia del brevetto Cifosal è stata valutata con uno studio in vitro ed è
attualmente commercializzato nel prodotto Trofinix di Shedir Pharma, lanciato nel
secondo semestre del 2019.
Il brevetto Butiresolv (Composizione per l’uso nella prevenzione e/o nel trattamento sintomatico della sindrome dell’intestino irritabile) si colloca nell’ambito dei prodotti indicati in caso di colon irritabile.
La tecnologia è attualmente oggetto di uno studio sperimentale, ed è commercializzato nel prodotto Colplatir di Shedir Pharma, lanciato ad agosto 2020.
Il brevetto PoliBreath (Composizione per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie) si colloca nell’ambito dei prodotti indicati in caso di affezioni delle alte vie respiratorie. Il brevetto PoliBreath, la cui efficacia è stata valutata attraverso uno studio in vitro ed in vivo, è commercializzato nei prodotti Flogeril Breath Forte e Flogeril Breath Junior di Shedir Pharma.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Shedirpharma