Shedir Pharma (Aim) – Studio su Pelirgostim pubblicato sulla rivista Bioscience Reports

Shedir Pharma Group ha annunciato la pubblicazione dello studio sperimentale eseguito sul Brevetto Pelirgostim, su un’importante rivista internazionale, Bioscience Reports.

Lo studio in vitro ha dimostrato come la tecnologia Pelirgostim, innovativa con lattoferrina e Pelargonium sidoides, abbia una efficacia superiore ai singoli attivi.

Gli autori dello studio concludono che “sebbene si tratti di uno studio in vitro, i risultati ottenuti suggeriscono come Pelirgostim può ridurre il rilascio di citochine pro infiammatorie, la produzione di agenti ossidanti e la crescita batterica. Inoltre i dati aprono la strada per un innovativo approccio terapeutico per i disordini collegati all’infiammazione, allo stress ossidativo e ai microbi”.

Attualmente il Brevetto Pelirgostim è commercializzato principalmente nel prodotto
Immudek SH Forte capsule, il quale registra nel periodo gennaio – ottobre 2020 vendite
per circa 126 mila unità (Dati IMS) con una crescita a volumi di oltre il 95% rispetto allo
stesso periodo dell’anno precedente mentre il fatturato del prodotto si è raddoppiato.

Il significativo incremento delle vendite dei prodotti a marchio Immudek, sia in termini di
unità sell-out che di fatturato (+120% rispetto al 2019), ha portato il brand a posizionarsi nel 2020 al secondo posto nel segmento di mercato degli Immunostimolanti. Nel 2019 lo stesso occupava l’undicesima posizione nello stesso ranking (Fonte IQVIA).

Antonio Scala, AD di Shedir Pharma Group, commenta: “Anche nel corso di quest’anno l’attività di ricerca e sviluppo ha generato innovazione e le basi per la crescita dei prossimi anni sia in Italia che all’estero. Gli importanti risultati raggiunti dai prodotti a marchio Immudek, confermano come l’innovazione e l’efficacia del prodotto siano indispensabili per puntare a diventare leader dei diversi segmenti di mercato”.

E prosegue “La strategia di sviluppare diversi brand e prodotti innovativi in diverse aree terapeutiche, oltre a conferire stabilità al business, ci consentirà di posizionare i nostri prodotti in posizione di leadership nei diversi segmenti di mercato. Parte del percorso è già stata fatta considerato che il Gruppo detiene ad oggi 5 brand che si posizionano nei primi 10 posti per vendite nei rispettivi segmenti di mercato”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Shedirpharma