Fiera Milano ha annunciato la rinegoziazione dei canoni di locazioni dei quartieri fieristici di Rho, Milano e del centro congressi MICO. Un’operazione che ha consentito di rivedere al rialzo il target di Ebitda per l’esercizio in corso in un range compreso fra 8 e 12 milioni rispetto alla precedente indicazione di pareggio.
Alla luce della situazione emergenziale legata alla pandemia Covid-19 che, di fatto, ha comportato per cause di forza maggiore la sospensione dell’attività del settore fieristico
e congressuale per un prolungato periodo di tempo nel corso del corrente anno, Fiera Milano e Fondazione Fiera Milano hanno concordato, per eccessiva onerosità sopravvenuta, una temporanea riduzione dei canoni di locazione dei poli fieristici di Rho e di Milano per l’anno 2020. Per le medesime ragioni sono stati altresì ridotti per l’anno 2020 anche i canoni di locazione di Fiera Milano Congressi.
L’importo complessivo della riduzione è pari a 14 milioni e viene proporzionalmente
allocato sui singoli contratti di locazione in essere tra Fondazione Fiera Milano, Fiera Milano e Fiera Milano Congressi .
Si segnala infine che l’aggiornamento del target tiene conto anche dell’evoluzione della gestione nel corso del secondo semestre e della nuova sospensione dell’attività fieristico congressuale a partire dal 24 ottobre 2020.