Global Markets Industrial – Acquisti su Caterpillar (+1,1%) con Deutsche Bank e Stifel che alzano il target price

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata contrastata per le principali borse europee, divise tra l’entusiasmo per l’impiego dei vaccini e gli sviluppi sul piano di aiuti all’economia Usa, a cui si contrappongono i timori legati al continuo diffondersi della pandemia.

In Europa il Ftse Mib avanza dello 0,4%, il Dax dello 0,8% e il Ftse 100 arretra dello 0,5%. A Wall Street il Dow Jones guadagna lo 0,3%, lo S&P 500 lo 0,6% e il Nasdaq lo 0,7%.

Stifel ha aumentato il target price di Caterpillar (+1,1%) a 195 dollari, rispetto ai precedenti 175, confermando la raccomandazione ‘buy’. Anche Deutsche Bank ha rivisto al rialzo il prezzo obiettivo per la società a 212 dollari da 184, lasciando inalterato il giudizio ‘buy’.

Morgan Stanley ha invece alzato il target price di General Electric (+0,7%) a 12 dollari rispetto ai precedenti 8,50, mentre Deutsche Bank ha aggiornato il target della stessa compagnia americana da 9 a 13 dollari, mantenendo la raccomandazione ‘hold’.

General Electric ha inoltre pubblicato un “manifesto” relativo alla lotta contro il cambiamento climatico, nel quale conferma il proprio impegno nella diminuzione delle emissioni di CO2 tramite forti investimenti in energie rinnovabili, gas naturale e idrogeno. La società ha quindi comunicato il trasferimento di circa 1,7 miliardi di dollari di obblighi pensionistici ad Athene Holding.

Oppenheimer ha iniziato la copertura su Cnh industrial (+2,4%) con rating perform. Deutsche Bank ha invece alzato il rating di Cnh a ‘buy’ dal precedente ‘hold’, aumentando il target price a 16 dollari.

Deutsche bank ha inoltre aggiornato il prezzo obiettivo di 3M (+0,4%) da 170 a 187 dollari per azione, mantenendo il giudizio ‘hold’.

De Beers, del gruppo Anglo American (+1,1%), e la repubblica del Botswana hanno infine esteso per un ulteriore anno l’accordo di vendita di diamanti, che doveva terminare questo mese, principalmente per le difficoltà logistiche che la pandemia sta ponendo al business, mentre continuano le trattative per l’eventuale rinnovo della licenza.