Itway – Emette prima tranche POC per 0,5 mln relativo ad accordo con Nice & Green

Itway, capogruppo operativa attiva nel settore dell’IT, Cyber Security, AI e Big Data, comunica che è stata emessa a favore di Nice & Green la prima tranche del prestito obbligazionario convertibile in azioni Itway.

La richiesta ha per oggetto la prima tranche del prestito obbligazionario composta da n50 obbligazioni convertibili in azioni del valore unitario di 10.000 euro ciascuna, per l’importo complessivo di 500 mila euro.

Con riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario si evidenzia un residuo di n10 tranche di obbligazioni ancora da emettere, per un controvalore totale pari a 5 milioni.

L’operazione è finalizzata a supportare il capitale circolante della Società, rafforzarne la struttura finanziaria e diversificare le fonti di finanziamento.

La raccolta di capitale derivante dall’operazione con N&G doterà Itway di ulteriori risorse patrimoniali e finanziarie che saranno impiegate per accelerare lo sviluppo delle strategie di crescita e di investimento della Società nei segmenti di mercato nei quali Itway opera senza alcun onere aggiuntivo per la Società.

Nice & Green è un investitore internazionale specializzato nella finanza per la crescita e lo sviluppo dedicato a società quotate con un consistente portafoglio attivo di operazioni su società a media e piccola capitalizzazione.

Nice & Green, dopo avere investito in Svizzera, Svezia, Francia e Spagna ha deciso d’investire in aziende ad alta tecnologia ed alto potenziale di sviluppo anche in Italia ed Itway rappresenta la loro prima operazione con una società quotata al MTA.

Il prestito obbligazionario convertibile è infruttifero e le obbligazioni non saranno quotate in alcun mercato regolamentato.

Le obbligazioni hanno durata di 12 mesi dalla data di emissione e, in caso di mancata richiesta di rimborso entro la data di scadenza, saranno automaticamente convertite in azioni di nuova emissione. N&G potrà chiedere la conversione delle obbligazioni in azioni in qualsiasi momento a seguito dell’invio delle richieste di conversione ma la Società potrà, in luogo dell’emissione di nuove azioni, rimborsare le obbligazioni in denaro. Il controvalore del rimborso sarà calcolato dividendo il controvalore di ciascuna tranche di Obbligazioni per 0,97.