Il Ftse Italia Media chiude la seduta con un guadagno dello 0,5%, facendo leggermente meglio sia dell’analogo indice europeo di settore (+0,2%) che del Ftse Mib (+0,3%).
Sul mercato restano i timori per i contagi da coronavirus che sta interessando diversi parti del Mondo, tra cui Stati Uniti e vari Paesi Europei (inclusa l’Italia), con alcuni Paesi che hanno varato restrizioni sempre più stringenti per frenarne la salita (e di cui si vedono gli effetti e che sono state allentate), e per gli impatti sulla già debole ripresa economica. Il tutto mentre sono arrivati i primi via libera di Regno Unito e Stati Uniti all’applicazione del vaccino Pfizer/Biontech, in attesa che arrivi anche in Europa.
Sul Mid Cap acquisti su Mediaset (+2,7%), con la Procura di Milano che ha archiviato l’inchiesta nei confronti di Vincent Bollorè e del Ceo di Vivendi Arnaud de Puyfontaine, per aggiotaggio e ostacolo all’autorità di vigilanza nella scalata del gruppo francese a Mediaset, secondo quanto riporta la stampa.
Sullo Small Cap tiene Mondo TV (+0,1%), che ha siglato un nuovo accordo con Safe Media in Medio Oriente. Ok Giglio (+0,8%).