Pirelli – Colloca con successo prestito obbligazionario da 500 mln

Pirelli ha collocato con successo 500 milioni di obbligazioni senior unsecured guaranteed equity-linked infruttifere di interesse e convertibili, con scadenza nel 2025. La società ha reso noto che le domande ricevute hanno superato “diverse volte” il controvalore dell’offerta.

Con tale operazione il gruppo intende ottimizzare la struttura del debito, allungandone le scadenze e quindi preservare la cassa generata dal business. I proventi derivanti dall’emissione delle obbligazioni potranno essere utilizzati sia per la generale attività del gruppo sia per il rifinanziamento di parte del debito esistente.

Le obbligazioni saranno emesse ad un prezzo del 100% del valore nominale e il prezzo di conversione sarà di 6,235 euro per azione ordinaria, incorporando un premio del 45% al di sopra del prezzo di riferimento di 4,3 euro.

Sulla base del prezzo di conversione di 6,235 euro, le azioni ordinarie sottostanti le obbligazioni corrisponderanno a circa l’8% delle azioni ordinarie in circolazione (pari alla data odierna a 1.000.000.000 di azioni).