Beni per la casa (+1,2%) – Vendite sul comparto, in calo Beghelli (-2,1%)

Seduta perlopiù positiva per le borse del Vecchio Continente, sostenute dall’avvio delle vaccinazioni e dai colloqui sul nuovo pacchetto di stimoli fiscali Usa.

Resta alta comunque l’allerta per l’andamento dei contagi da coronavirus, con paesi come Germania e Regno Unito che hanno rafforzato le misure restrittive per far fronte all’aumento della diffusione del virus.

Ieri il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha segnato un +1,2%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,1%), mentre a Piazza Affari il Ftse Mib ha terminato gli scambi con un +0,8% a 21.935 punti.

Tra i titoli del comparto, arretrano le mid con Technogym che ha chiuso le negoziazioni sotto la parità (-0,8%), Fila che ha ceduto il 3,1% e De’Longhi il 2,1% dopo che l’assemblea dei soci ha approvato la distribuzione di un dividendo di 0,54 euro per ciascuna azione.

Riguardo le società meno capitalizzate, Elica ha segnato un lieve rialzo dello 0,3%, mentre sono prevalse le prese di beneficio, in particolare su Bialetti (-1,3%) e Beghelli (-2,1%) ed Emak (-1,1%) che registra comunque una performance positiva del titolo da inizio anno di circa il +21%.