Cattolica Ass. – Titolo sotto pressione (-3,9%) dopo decisione Banco Bpm su jv nella bancassurance

Cattolica sotto pressione a Piazza Affari dopo la decisione comunicata da Banco Bpm in merito alla joint venture nella bancassurance. Intorno alle 09:45 il titolo cede il 3,9% a 4,55 euro, dopo essere arrivato a perdere il 5% in apertura. L’indice di settore sale dello 0,7 per cento.

La compagnia veronese ha ricevuto da Banco Bpm una formale comunicazione con cui la banca informa di voler esercitare il diritto di opzione per l’acquisto delle partecipazioni detenute da Cattolica nelle società Vera Vita e Vera Assicurazioni, pari al 65% del capitale sociale delle stesse. Le due compagnie controllano totalmente Vera Financial e Vera Protezione rispettivamente.

“Tale opzione di acquisto è stata richiesta da Banco Bpm supponendo un asserito cambio di controllo di Cattolica, quale supposta conseguenza dell’acquisizione, da parte di Assicurazioni Generali, del 24,46% del capitale sociale di Cattolica tramite la sottoscrizione dell’aumento di capitale riservato effettuato lo scorso 23 ottobre”, si legge in una nota.