Global Markets Auto – In luce Continental (+3,2%) dopo revisione target Ebit per il FY20

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:Giornata positiva per le principali borse europee, mentre gli operatori guardano ai progressi sulle trattative fra Democratici e Repubblicani per il nuovo piano di stimoli all’economia e attendono la conclusione della riunione della Fed. Il Ftse Mib avanza dello 0,1%, il Dax dell’1,4% e Ftse 100 dello 0,6%. Oltreoceano S&P 500 guadagna lo 0,2%, mentre il Dow Jones e il Nasdaq rimangono sulla parità.

Continental (+3,2%) ha annunciato di puntare ad un Ebit margin rettificato intorno all’8-11% per l’esercizio in corso, triplicando la precedente stima del 3%, mentre l’attuale Ceo esclude ulteriori licenziamenti.

BMW (+1,3%) ha invece avviato uno studio per l’estrazione sostenibile di litio, che dovrebbe produrre dei risultati nella prima metà del 2022 e trovare applicazione in America latina dove sono collocate due terzi delle riserve del mondo.

Fca (+1,4%) ha infine annunciato un investimento da 150 milioni di dollari per l’apertura di un centro tecnologico a Hyderabad, in India. Tale centro dovrebbe impegnare inizialmente 1000 addetti, che dovrebbero salire fino a 3000 nei successivi anni.