Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:
Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,1%, il Dax 30 a +1,2% e il Ftse 100 a +0,6%. Oltreoceano, il Dow Jones e l’S&P500 viaggiano sulla parità, mentre il Nasdaq segna +0,1%.
Il Consiglio dell’AGCOM ha deliberato di avviare l’istruttoria allo scopo di verificare la posizione di Vivendi (+1,5%), alla luce delle partecipazioni azionarie detenute in Telecom Italia e in Mediaset (-1,4%), oltre che dei relativi mercati in cui queste società sono attive.
L’AGCOM ha avviato un’istruttoria su Sky Italia, società del gruppo Sky, controllata di Comcast (-0,8%), in virtù delle attività svolte direttamente o tramite società partecipate nel mercato delle comunicazioni elettroniche e nel SIC (sistema integrato delle comunicazioni).
JP Morgan ha rivisto al rialzo la raccomandazione su Twitter (+5,5%) da ‘neutral’ a ‘overweight’, dichiarandosi positiva su una ripresa del business dell’advertising online nel 2021.
Deutsche Bank ha alzato il target price su Walt Disney (-0,3%) da 163 a 185 dollari, spiegando che la società si sta trasformando in un “elefante dello streaming”.