Portale Sardegna (Aim) – Il Cda approva l’incorporazione di Royal Travel Jet Sardegna

Il CdA di Portale Sardegna ha approvato il progetto di fusione per incorporazione della interamente controllata Royal Travel Jet Sardegna in Portale Sardegna stessa.

L’operazione ha l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza gestionale, sia tecnica che amministrativa, e sviluppare ulteriori sinergie informatiche e logistiche, con la finalità di unificare i processi aziendali, facilitare ulteriormente la creazione delle economie di scala e consentire il contenimento dei costi di gestione.

Tale riassetto organizzativo permetterà una razionalizzazione e semplificazione del gruppo con l’obiettivo di avere una maggiore efficienza e flessibilità nell’utilizzo delle risorse delle due società e altresì di integrare i processi decisionali, assicurando, nel complesso, una maggiore flessibilità ed efficienza della struttura organizzativa.

Gli effetti contabili e gli effetti fiscali dell’incorporazione decorreranno dal primo giorno dell’esercizio sociale nel corso del quale si perfeziona l’operazione e quindi dal 1° gennaio 2021 o comunque dal primo giorno dell’anno in cui avrà efficacia l’incorporazione stessa.