Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha chiuso le contrattazioni appena sotto la parità (-0,1%), non molto distante dal +0,2% messo a segno dal Ftse Mib, sovraperformando invece ampiamente il corrispondente indice settoriale europeo (+1%).
Gli operatori guardano ai progressi nelle trattative fra Democratici e Repubblicani per approvare entro fine anno un pacchetto di stimoli all’economia da circa 750 miliardi di dollari. In mattinata il Vecchio Continente aveva beneficiato della pubblicazione degli indici Pmi preliminari di dicembre, con gli indicatori della zona euro che mostrano un’economia prossima alla stabilizzazione, sostenuta da una crescita più forte della produzione manifatturiera (grazie soprattutto alla Germania) che sta compensando il calo ulteriore dell’attività terziaria.
Per quanto riguarda il comparto immobiliare, Covivio ha guadaganto lo 0,5%. Performance in territorio negativo invece per Igd (-1,1%).
Tra i titoli delle società a minore capitalizzazione, Risanamento ha guadagnato il 3,9%. Denaro anche su Restart (+2,9%).
Coima Res (+1%) ha reso nota la cessione del portafoglio Telecom ad APWireless, società controllata da Radius Global Infrastructure. L’incasso netto derivante dalla cessione del portafoglio ammonta a circa 3,3 milioni milioni (su base consolidata).