MAPS si è aggiudicata la gara indetta da Informatica Alto Adige relativa alla fornitura, attraverso lo sviluppo di nuove funzionalità Gzoom, di supporto strategico e operativo per la configurazione e la personalizzazione dell’applicativo, rispondendo alle specifiche richieste di implementazione della Provincia di Bolzano e degli enti strumentali e dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.
L’obiettivo è consentire l’utilizzo congiunto da parte di più amministrazioni e sviluppare uno standard integrato per la gestione della compliance e degli adempimenti normativi.
Il contratto ha una durata triennale a partire dal 1° gennaio 2021 con facoltà di rinnovo per ulteriori 12 mesi per consentire l’attivazione delle opzioni all’interno dei vari lotti. L’importo complessivo è pari a circa 305 mila euro; il valore massimo stimato, includendo la possibilità di estensione e di attivazione delle opzioni a seguito del rinnovo, è pari a circa 406 mila euro.
“L’aggiudicazione della gara ci permette di ampliare il nostro portafoglio clienti e di continuare a fornire competenze specifiche a supporto della digital transformation degli Enti pubblici, specializzandoci nell’ambito delle soluzioni per la gestione della Compliance, degli adempimenti normativi e delle Performance. In particolare, attraverso questo nuovo progetto forniremo un contributo significativo per l’implementazione della Value Governance, supportando la Provincia Autonoma di Bolzano nello sviluppo di un modello efficace, trasparente, innovativo”, ha commentato Marco Ciscato, Presidente di MAPS.
“Con questa nuova fornitura per la Provincia Autonoma di Bolzano otteniamo un’ulteriore importante referenza per la gestione integrata della governance territoriale estendendo l’uso dell’applicazione dalla sola compliance alla misurazione dell’efficacia (performance) ed efficienza (impiego del personale) dell’Amministrazione; inoltre porteremo Gzoom a più enti dell’area geografica di riferimento, espandendo la nostra presenza sul territorio”.
Il progetto si compone di 3 Lotti. Il Primo è Anticorruzione e GDPR: MAPS metterà a disposizione una nuova istanza Gzoom per l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per la gestione della compliance relativa al GDPR e alla prevenzione della corruzione.
Il secondo è Anticorruzione enti strumentali: MAPS avvierà un nuovo progetto che consentirà alla Provincia Autonoma di Bolzano di estendere ai 7 Enti strumentali l’utilizzo, in italiano e tedesco, del sistema di compliance Gzoom per la Gestione del rischio corruttivo.
Infine, il terzo lotto è Performance, Processi e Fabbisogno: MAPS fornirà alla Provincia Autonoma di Bolzano nuove componenti che integreranno il sistema di compliance attualmente utilizzato per gli adempimenti in materia di prevenzione del rischio corruzione. Le nuove funzionalità, che realizzeranno un elevato livello di integrazione, riguardano il ciclo della performance, la mappatura dei processi e procedimenti amministrativi, la pianificazione e consuntivazione delle attività svolte, il fabbisogno del personale, con un nuovo modulo per la prima volta sul mercato. Il progetto sarà completato con lo sviluppo di un sistema di Business Intelligence per il supportare il Management nei processi decisionali.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps