Mondo TV – Titolo in vetta allo Star (+10,1%) dopo chiusura contenzioso con Agenzia delle Entrate

Mondo TV in vetta allo Star in scia all’annuncio della chiusura del contenzioso con L’agenzia delle Entrate. Intorno alle 15:00 il titolo guadagna il 10,1% a 1,48 euro, mentre il Ftse Italia Star e il Ftse Italia Media guadagnano rispettivamente lo 0,4% e lo 0,1 per cento.

La società ha infatti sottoscritto con l’Agenzia delle Entrate di Roma un accordo-quadro in relazione alla definizione e archiviazione parziale del processo verbale di costatazione redatto in data 23 maggio 2019 nei confronti di Mondo TV in relazione al 2014 e alle eventuali ulteriori annualità dal 2013 al 2019, nonché un atto di conciliazione relativo al procedimento avviato con ricorso della società avverso le contestazioni fiscali per l’anno 2012.

L’accordo raggiunto appare ottimo se si tiene conto del fatto che il suo impatto a livello economico, per effetto del recupero di parte dell’importo sotto forma di maggiori ammortamenti fiscali negli anni successivi, ammonta in base ai primi riscontri a circa 1 milione, a fronte di un rischio di soccombenza di 7,8 milioni per le sole annualità 2012 e
2014 ma con un rischio teorico di ulteriori contestazioni per gli anni successivi per un
importo che si sarebbe potuto attestare a circa 23 milioni.