SG Company (Aim) – I soci approvano aumento di capitale per massimi 2,5 mln

L’assemblea straordinaria di SG Company ha approvato l’aumento di capitale, a pagamento e in forma scindibile, per un importo massimo complessivo pari a 2,5 milioni, compreso sovrapprezzo, da liberarsi con conferimenti in denaro, mediante emissione di azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale e a godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti titolari di azioni ordinarie in proporzione al numero delle azioni possedute.

Tale aumento di capitale proposto con diritto di opzione dovrà essere sottoscritto entro e non oltre la data del 28 febbraio 2021.

Il numero massimo di azioni da emettere e il prezzo di emissione delle azioni di nuova emissione (comprensivo di sovrapprezzo) sarà determinato dal cda in prossimità dell’avvio dell’offerta in opzione, fermo il prezzo minimo di emissione pari a 0,05 euro, che costituisce la quota di prezzo di emissione che, per ciascuna azione, verrà imputata a capitale sociale.

Spetterà poi al cda determinare, nel rispetto del termine finale del 28 febbraio, le tempistiche per l’esecuzione della delibera di aumento di capitale, in particolare per l’avvio dell’offerta dei diritti di opzione, nonché per la successiva offerta in Borsa dei diritti eventualmente risultati inoptati al termine del periodo di sottoscrizione.

L’assemblea ha altresì deliberato l’emissione di warrant da assegnare gratuitamente ai sottoscrittori del suddetto aumento di capitale predetto, in proporzione alla partecipazione sottoscritta, in ragione di 1 warrant per 2 azioni detenute e il relativo regolamento. I warrant daranno diritto di sottoscrivere nuove azioni nel rapporto di 1 warrant ogni nuova azione.

Inoltre, i soci hanno approvato l’aumento del capitale sociale, a pagamento e in forma scindibile, a servizio dell’emissione dei warrant, con esclusione del diritto di opzione, per un ammontare massimo pari a 302,3 mila euro, oltre sovrapprezzo, mediante emissione di massime corrispondenti 6.046.372 azioni ordinarie (azioni di compendio), prive di indicazione del valore nominale e a godimento regolare.

L’assemblea straordinaria, recependo quanto deciso dall’assemblea speciale dei portatori dei “Warrant SG Company 2018-2025”, ha approvato la modifica al regolamento di tali warrant. Tale modifica recepisce la riduzione del prezzo di esercizio da 1,50 euro a 0,80 euro 0,80, e ciò in ragione dell’abbassamento del valore delle azioni SG registrato negli ultimi sei mesi.

Tale modifica consente infatti di fornire ai portatori del warrant uno strumento finanziario che può trovare una valorizzazione di mercato e che può essere liquidato su Aim Italia ad un prezzo più vicino ai corsi odierni del titolo, evitando una potenziale svalutazione della quotazione dei warrant 2018-2025.

Infine, l’assemblea ha deliberato sul conferimento della delega al cda ad aumentare, a pagamento e in una o più volte, nonché in forma scindibile, il capitale, con esclusione del diritto di opzione, fino ad un ammontare massimo complessivo pari a 230 mila euro, compreso sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale e a godimento regolare, da riservare in sottoscrizione ad amministratori, manager (dipendenti e non dipendenti) e a collaboratori continuativi della società e/o di società dalla medesima controllate

Tale delega dovrà essere esercitata dal cda entro la data del 30 giugno 2021 e la medesima potrà essere esercitata in una o più volte.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company