Vetrya (Aim) – Perfeziona vendita di Viralize a ShowHeroes per 7,7 mln

Vetrya ha perfezionato la cessione del 100% a ShowHeroes del capitale sociale di Viralize.

Si rammenta che l’operazione prevede un corrispettivo pari a 7.674.284 euro, eventualmente soggetto ad aggiustamento, esclusivamente al ribasso, sulla base del valore della PFN calcolata alla data del closing.

Parte del corrispettivo, per 4.874.284 euro, è stata già corrisposta, mentre la restante parte, per 2,8 milioni, è stata depositata su un conto in escrow a garanzia del predetto aggiustamento prezzo, degli obblighi di indennizzo assunti dalla Società e del rispetto di ulteriori obbligazioni in capo alla stessa ai sensi del preliminare di compravendita tra cui, in particolare, specifici impegni di non concorrenza assunti.

Quota parte del corrispettivo, per l’importo di 3.365.162 euro, è stato destinato al saldo dell’importo ancora dovuto da Vetrya a fronte dell’acquisto originario del 100% di Viralize perfezionato in data 29 marzo 2019.

Questa operazione, come già comunicato in data 20 novembre 2020, trova giustificazione nel nuovo piano industriale del Gruppo, che verrà presentato prima della fine del 2020, e che non contempla le attività di pubblicità on line sul modello Viralize.

L’obiettivo della Società è infatti quello di diventare la prima digital company italiana, partner dell’industry nella transizione digitale, con focus sui mercati telco e media, banche, assicurazioni, formazione, manufacturing e retail, energy e utilities.