Falck Renewables ha acquisito il residuo 30% di Big Fish SPV e di Iron SPV da Canadian Solar Group, raggiungendo così il 100% di entrambi i capitali sociali.
L’acquisizione del 70% di Big Fish SPV e di Iron SPV da Canadian Solar Group era stata perfezionata, rispettivamente, nei mesi di luglio 2019 e dicembre 2019.
Big Fish SPV è proprietaria di un progetto solare in fase di sviluppo nelle province di Catania e Siracusa, per una capacità complessiva di oltre 250 MW. Il progetto, che si è assicurato i permessi di connessione e i diritti preliminari sui terreni, ha avviato l’iter autorizzativo a fine 2019.
Iron SPV è proprietaria di un progetto solare in fase di sviluppo nella provincia di Catania, con una capacità totale di circa 35 MW. Il progetto si è assicurato i permessi di connessione e i diritti preliminari sui terreni e ha avviato l’iter autorizzativo nel giugno 2020.
Con questa operazione la società guidata da Toni Volpe conferma il proprio impegno nello sviluppo di progetti fotovoltaici greenfield di alta qualità in Italia.