Global Markets Banche – UBS (-0,5%) pronta a valutare acquisizioni

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Seduta piatta per i principali mercati azionari europei: Ftse Mib e Dax invariati, Ftse 100 -0,1%. Oltreoceano, deboli S&P 500 a -0,4%, Dow Jones a -0,3% e Nasdaq a -0,2%.

Secondo quanto riportato dal presidente Axel Weber in un’intervista rilasciata a una rivista tedesca, UBS (-0,5%) sarebbe pronta ad effettuare operazioni di consolidamento, specialmente nel settore del wealth e asset management. Weber ha poi precisato che ultimamente non è facile trovare un venditore, poiché stanno tutti cercando di comprare.

Citi (0,0%) integrerà nel pacchetto di benefici per i suoi dipendenti 12 settimane di periodo sabbatico in cui riceverebbero un salario del 25% rispetto a quello percepito normalmente. Per ora l’integrazione avverrà per i lavoratori della sede americana, ma dovrebbe essere presto elargita anche ai colleghi della branch inglese.

Barclays (-0,3%) ha comunicato che Ian Cheshire, presidente di Barclays Bank Uk, rassegnerà le proprie dimissioni e subentrerà Crawford Gillies a partire dal 1° gennaio.

HSBC (-0,4%) ha emesso 1,5 milioni di obbligazioni perpetue convertibili. I titoli sono quotati sul Global Exchange Market dell’Euronext di Dublino.