Global Markets Industrial – Denaro su Siemes (+1,6%) con rumor su cessione delle unità postali e logistiche aerea

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata incerta per le principali borse europee, mentre continuano le trattative al congresso Usa per il nuovo piano di stimoli all’economia e proseguono le negoziazioni tra Ue e Regno Unito sulla Brexit. Il Ftse Mib arretra dello 0,1%, il Ftse 100 dello 0,2%, mentre il Dax rimane sulla parità. A Wall Street lo S&P 500 cede lo 0,5%, il Dow Jones lo 0,4% e il Nasdaq lo 0,3%.

Siemens AG (+1,6%) starebbe valutando la cessione delle unità postali e logistiche aeree, stando a indiscrezioni su cui la società non ha commentato.

L’Ad di Atlantia (-1,9%), Carlo Bertazzo, ha comunicato l’intenzione della società di acquisire asset aeroportuali a basso costo, che dovrebbero risentire degli effetti della pandemia ancora per il 2021, mentre ha sottolineato la volontà di allontanarsi dalla concessione Autostrade.

J.P. Morgan ha alzato il prezzo obiettivo di 3M (-0,5%) a 183 dollari rispetto ai precedenti 178, lasciando inalterato il giudizio ‘neutral’.

General Electric ha dato il via libera all’acquisto di obbligazioni per 2,17 miliardi di dollari appartenenti a Ge Capital. Il gruppo ha inoltre reso noto che intende ridurre il debito di 16,6 miliardi nel 2020, inclusi 9,6 miliardi di debito di Ge Industrial e 7 miliardi della stessa Ge Capital. La riduzione complessiva dovrebbe aggirarsi intorno a 30 miliardi dal 2019, tenendo conto anche di diverse obbligazioni in scadenza nel quarto trimestre.

Argus ha infine rivisto al rialzo il target price di Rio tinto (+1%), da 70 a 82 dollari per azione, confermando il giudizio ‘buy’.