Global Markets Salute – In luce Philips (+2,6%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica.

Seduta piatta per i principali mercati azionari europei: Ftse Mib e Dax invariati, Ftse 100 -0,1%. Oltreoceano deboli S&P500 a -0,4%, Dow Jones a -0,3% e Nasdaq a -0,2%.

Guida Philips con un rialzo del 2,6 per cento.

Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello riguardante la validità del contratto sottoscritto tra Diasorin (+2,2%) e il Policlinico San Matteo di Pavia siglato lo scorso marzo in merito alla validazione dei test sierologici anti Covid-19.

Il CdA di EssilorLuxottica (+1,4%) ha conferito tutti i poteri esecutivi a Francesco Milleri e Paul du Saillant, nominati rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato, mentre Leonardo Del Vecchio ha deciso di ritirarsi volontariamente dalle sue cariche esecutive e rimane presidente non esecutivo.

Inoltre, la società pagherà un acconto sul dividendo per l’esercizio 2020 pari a 1,15 per azione il prossimo 28 dicembre (ex-date 23 dicembre 2020).

L’assemblea degli azionisti di Recordati (+0,9%) ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Rossini Investimenti e Fimei in Recordati stessa.