Igeamed (Aim Pro) – Debutta a Piazza Affari il 22 dicembre

Igeamed ha ricevuto da Borsa Italiana l’avviso relativo all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato AIM Italia PRO di Borsa Italiana.

Igeamed, società del Gruppo Igeam, opera nel mercato della medicina per le aziende e
fornisce alle imprese servizi integrati di consulenza e ingegneria per la gestione dei rischi e
delle risorse umane.
La data di inizio delle negoziazioni è stata fissata per il prossimo 22 dicembre.
L’IPO ha visto il collocamento di complessive 259.000 azioni e alla data di inizio delle negoziazioni su AIM Italia PRO, il capitale di Igeamed sarà rappresentato da complessive 2.259.000 azioni ordinarie con flottante pari al 11,47% per una capitalizzazione prevista pari a 3.388.500 euro.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di 259.000 “Warrant Igeamed S.p.A. 2020-2023”, da assegnare gratuitamente nel rapporto di 1 warrant per ogni azione ordinaria a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento.

Il rapporto di conversione è pari a 1 azione ogni 3 warrant posseduti, con strike-price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo per ciascuno dei tre periodi di esercizio previsti.

Igeamed opera attraverso l’erogazione di tre tipologie di servizi e soluzioni:

  • Sorveglianza sanitaria ovvero i servizi erogati al fine di monitorare l’idoneità al lavoro delle risorse aziendali, la programmazione e messa in opera dei programmi di prevenzione dei rischi professionali dei dipendenti e il monitoraggio costante e regolare della salute dei lavoratori;
  • Promozione della salute ovvero le attività svolte presso le aziende al fine di educare astili di vita salutari, alla cura della salute ed alla dissuasione da stili di vita dannosi;
  • Corporate welfare ovvero i servizi di medicina che le aziende attivano per promuovere il benessere delle persone e del sistema azienda.

Igeamed ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2019 con un valore della produzione pari a 7,45 milioni, un Ebitda di 0,34 milioni.

La posizione finanziaria netta è attiva (cassa) pari a 3,38 milioni. Nel 2019 Igeamed ha servito circa 600 aziende clienti.